1°Assemblea online di Quartiere Aurora: dedichiamoci ai nostri biSogni

Quando: 09/10/2020 | 18:00 - 20:00

Dove: Giardini Alimonda - piazza Alimonda - Torino


Il Comitato di zona Aurora, insieme a chi ha partecipato alla presentazione del doposcuola nei giardini di ponte Mosca vuole aprire uno spazio di discussione e confronto sui bisogni e i problemi che viviamo in quartiere.
Quali sono i problemi del quartiere? Che cosa manca e come possiamo migliorarlo?
Spazi verdi, presidi sanitari adeguati e aree di incontro per i giovani e giovanissimi liberi e gratuiti.Prospettive di vita migliori per chi cresce o invecchia nel quartiere. Queste sono alcune delle idee emerse durante i nostri scambi e il punto da cui vogliamo partire.
Da tempo vediamo come le istituzioni, il Comune per primo, si siano dimenticate di chi vive tra Aurora e Barriera di Milano, che la cronaca racconta solo come zone “insicure”.
Crediamo che ci sia bisogno di unire le forze per pretendere un’attenzione diversa da parte di chi governa, e investimenti diversi da quelli che vengono dalla svendita del patrimonio pubblico ai privati. Se vogliamo parlare di“riqualificazione”, è necessario che questa sia rivolta al miglioramento delle condizioni di vita di chi oggi abita e attraversa questi quartieri e non a speculazioni che non porteranno benefici ma ridurranno gli spazi di convivenza.
Stiamo perdendo la possibilità di ospitare il doposcuola e le altre iniziative del Comitato perché la Città Metropolitana ha ceduto al privato ‘TheStudent Hotel’ l’area e l’edificio compresi tra via Aosta, c.so Brescia e lungo Dora, che da anni ospitavano varie attività preziose per quartiere.
Vogliamo allora che, a fronte della perdita di questi spazi, sia garantita la possibilità di continuare le nostre attività in sedi adeguate e che, sedavvero il progetto dello ‘Student Hotel’ andrà avanti, venga previsto uno spazio verde fruibile da tutto il quartiere.
(tutte le attività saranno svolte in osservanza delle norme anti-covid)

 


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment