Progettare con le persone: incontro sulla cooperazione

Quando: 04/03/2021 | 18:30 - 20:00


In occasione del 30° anniversario dalla sua nascita, MAIS ONG organizza un evento online che guiderà gli spettatori in un viaggio alla scoperta del Terzo Settore e della cooperazione internazionale.Lo spettatore sarà accompagnato tappa dopo tappa alla scoperta e alla comprensione dei meccanismi e delle dinamiche di un settore spesso vittima di una narrazione mainstream incompleta e superficiale.
Il viaggio partirà con una panoramica a 360° gradi sul Terzo Settore. Anna Di Mascio, portavoce di Forum del Terzo Settore Piemonte, metterà a fuoco il peso e l’importanza del no profit e della sua capacità di creare crescita, sviluppo e innovazione mettendo al centro la persona.
Sarà l’occasione per avere uno sguardo privilegiato sui progetti che MAIS porta avanti nel mondo. In collegamento dal Nicaragua, Ana Maria Bermudez responsabile del progetto “Promozione della sovranità alimentare per le famiglie rurali di 4 Dipartimenti in Nicaragua” dialogherà con la direttrice di MAIS, Stefania Di Campli. Questo confronto servirà a mettere in risalto uno dei tratti distintivi di MAIS: la capacità di fare progetti con le persone e non per le persone.
Evento online in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di M.A.I.S. Ong.
Per registrarsi all’evento compilare il seguente form: https://form.typeform.com/to/BvD2MMz1

 


INFORMAZIONI:


Categorie: